VERIFICA DISPONIBILITA'

MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Contatti

Attività & Territorio

San Martino di Castrozza & Primiero

Un territorio da vivere e da scoprire

Trekking senza pensieri

 

Una vacanza all’insegna delle escursioni senza alcuna preoccupazione, grazie a una formula Pernottamento & colazione che vi permetterà di costruire la vostra Esperienza Alpina secondo le vostre esigenze, per vivere la montagna senza pensieri.  

Dal tempo per voi stessi, circondati dalla natura incontaminata, fino all’attrezzatura, abbiamo pensato davvero a tutto: ogni stanza è fornita di un trekking kit con bastoncini e zainetto, mentre nella nostra Boutique Alpina potrete acquistare borracce, bastoncini, mantelle per la pioggia, zainetti, barrette energetiche e creme solari, o usufruire di una convenzione per l’acquisto di scarponi e attrezzature varie presso un negozio di San Martino di Castrozza. La nostra navetta è infine a disposizione degli ospiti per piccoli spostamenti, gratuitamente.

Escursioni Guidate

 

Le Dolomiti incantano in ogni stagione: lasciatevi guidare in splendide escursioni alla scoperta di una natura incontaminata, tra pascoli e foreste, fino ai rifugi d’alta quota.

Oltre alle uscite con le Guide Alpine locali, ogni settimana il titolare del Natur Garnì Alpino vi accompagnerà lungo percorsi semplici ma estremamente panoramici, con pause pranzo golose in malghe dove il tempo sembra essersi fermato, e il paesaggio riesce sempre ad emozionare, come la passeggiata alle malghe Venegia e Venegiota, che dopo una sosta genuina prosegue fino a malga Juribello  per raggiungere poi malga Rolle, al cospetto del Cimon della Pala, per concludere l’escursione con una gustosa merenda a base di formaggi locali del Caseificio di Primiero.

Un’altra occasione per conoscere il territorio d’estate attraverso i suoi sapori è la cena settimanale a Malga Crel, location panoramica dove poter gustare un ottimo menù tipico e godere del panorama mozzafiato delle Pale di San Martino al tramonto.  

Tra gli itinerari più apprezzati, e che spesso proponiamo ai nostri ospiti, vi è il Trekking del Cristo Pensante, che da Passo Rolle porta sulla cima del monte Castellazzo, a 2.333 metri di quota. Un percorso panoramico nel cuore delle Dolomiti, che si snoda fino alla statua del Cristo, sul cui basamento la frase recita Trova il tempo di pensare, trova il tempo di pregare, trova il tempo di sorridere. Una riflessione autentica, che una volta in cima, indisturbati nel silenzio della montagna vera, ci concediamo, contemplando l’impareggiabile panorama circostante della Val Venegia da una parte e della catena del Lagorai dall’altra, le incredibili architetture naturali di Cimon della Pala, cima Vezzana, Bureloni e Mulaz.

Escursioni con Guida Alpina

 

Nessun luogo è troppo lontano per essere esplorato: ogni settimana, i professionisti delle Aquile di San Martino, le Guide Alpine locali, ci accompagneranno in escursioni Tutto montagna alla scoperta di scorci mozzafiato. E se vi manca l’attrezzatura, non vi preoccupate, potete passare nel nostro shop ad acquistare quello che vi manca, o utilizzare il Trekking Kit della vostra stanza!

Nordic Walking

 

Una passeggiata nella quiete di boschi e sentieri camminando secondo movimenti armoniosi e bilanciati, aiutandosi con gli appositi bastoncini. Nel Nordic Walking, il naturale movimento del camminare diviene tecnica, permettendo di provare un’esperienza di benessere a stretto contatto con la natura, alla volta di sentieri di diversa difficoltà. Non è richiesta una particolare preparazione fisica, ma solo un buon paio di scarpe, abbigliamento sportivo e come unico attrezzo, i bastoncini da nordic walking.

Un’attività sportiva ma soprattutto una filosofia che coniuga natura e benessere fisico, e che abbiamo deciso di abbracciare diventando istruttori presso la scuola nazionale di Nordic Walking, per accompagnare i nostri ospiti e offrire loro la migliore esperienza di vacanza attiva sul territorio.

Canyoning con le Guide Alpine

 

Acque cristalline in cui tuffarsi in tutta sicurezza, scivolando lungo percorsi scavati dall’acqua nella roccia, o calandosi con la corda sotto limpide cascate alpine: il Canyoning sulle Dolomiti è un’esperienza emozionante e adatta a tutti! Un’attività divertente anche sotto la pioggia, per cui non è necessaria alcuna preparazione particolare, ma solo un po’ di spirito d’avventura: l’attrezzatura viene fornita interamente dalle Guide Alpine!

Mountain Bike & Downhill

 

Dolomiti in sella: montagna da scoprire anche su due ruote, grazie ai tantissimi percorsi per mountain bike che collegano le splendide località ai piedi delle Pale di San Martino.

E per chi non vuole rinunciare al brivido, il San Martino Bike Arena è un park con diversi tracciati Enduro e due Trail impegnativi ma estremamente panoramici: un servizio noleggio bici e attrezzatura vi permetterà di godere di quest’emozionante esperienza senza preoccuparvi, e se avete portato la bici, potrete usufruire di moltissimi servizi dedicati ai bikers!

Winter Nordic Walking

 

La pratica del Nordic Walking, la camminata con i bastoncini, diventa attività invernale, grazie all’apposita attrezzatura, una ciaspolina molto leggera e un comodo scarponcino, che permettono di muoversi sulla neve in modo agevole, alla scoperta delle Dolomiti d’inverno. Accompagnati da un istruttore di Winter Nordic Walking, vi insegneremo la giusta tecnica per camminare sulla neve battuta in tutta sicurezza, per godere dei benefici della camminata nordica sulla neve, in un ambiente alpino di rara bellezza: dalla Baita Segantini ai piedi del Cimon della Pala, alla malga Costoncella fino ai laghetti di Colbricon, senza dimenticare la Val Venegia, con tappa all’omonima malga, dove gusteremo le specialità della cucina tipica trentina di una volta.

Sciare a San Martino – Passo Rolle

 

La Ski Area San Martino di Castrozza – Passo Rolle è una meta storica dello sci alpino in Trentino, punta meridionale del Dolomiti Superski! Piste ben mantenute con diversi livelli di pendenza, tracciati avvincenti per gli sciatori esperti, piste panoramiche e campi scuola ben attrezzati per i più piccoli, due snowpark per gli amanti dello snowboard e pareti dolomitiche mozzafiato in cui praticare il freeride dopo un’abbondante nevicata!

Per offrirvi la migliore esperienza sulla neve, mettiamo gratuitamente a disposizione dei nostri ospiti un deposito scarponi, comodo, ben accessibile e riscaldato, per depositare, pulire e asciugare i vostri scarponi da sci.

Il Natur Garnì Alpino ha inoltre una convenzione con la Scuola di Sci Dolomiti di San Martino di Castrozza: ogni domenica dalle 17 alle 19 un maestro di sci della scuola sarà a disposizione dei nostri ospiti per iscrizioni a corsi collettivi o individuali, prenotazioni di skipass e informazioni sulle piste.

Racchette da Neve

 

Un paesaggio invernale da favola vi accompagna in una passeggiata sulla soffice neve appena caduta, su sentieri non ancora battuti dopo la nevicata: lasciatevi guidare lungo escursioni di diversa difficoltà con le ciaspole, le racchette da neve che vi permetteranno di camminare sul manto nevoso in tutta sicurezza, aiutati anche dagli appositi bastoncini. Ogni giorno una nuova proposta: potete aggiungervi al gruppo dell’Hotel o lasciarvi accompagnare dalle Guide Alpine per seguirli attraverso itinerari di diversa lunghezza, dalla mezza giornata alla giornata intera, fino alla suggestiva passeggiata notturna sotto le stelle. Dall’Altopiano delle Pale di San Martino  fino  ai piani della Cavallazza e ai laghetti di Colbricon, in ambienti suggestivi ai piedi delle Dolomiti, patrimonio Unesco dal 2009.

Mettete in valigia abbigliamento comodo e adatto all’outdoor e un paio di scarponcini per le uscite, al resto, dall’attrezzatura ai contatti con le Guide Alpine, pensiamo noi!

Esperienze Alpine